lunedì 1 settembre 2014

Quarto reportage, questa volta più anomalo (se possibile): incontro (di dieci minuti e via) con Emanuele Rauco e l'allegra ciurma di giornalisti, critici e blogger...

Oggi è stata una giornata tranquilla.
Sono andata al Lido soltanto in serata per fare un giretto


ma soprattutto per conoscere (salutare più che altro) di persona Emanuele Rauco. Giornalista, critico cinematografico e televisivo, blogger, videoblogger e chi più ne ha più ne metta...
Girovagando in cerca di lui mi pareva di vederlo in tremila ragazzi barbuti tra cui un giornalista sdraiato e ronfante sull'erba del prato antistante alla biglietteria, uno che baciava una ragazza (ma subito mi sono detta: "Naaa". Poteva essere per carità, ma mi pareva una cosa poco seria! :D) e un altro giornalista rivelatosi poi suo amico, guarda te!
Dopo un po' però sono riuscita ad individuarlo...

Emanuele aveva proprio organizzato un incontro con pizza lì in sede della Mostra insieme ad amici, altri giornalisti e blogger.
Purtroppo io che abito a Spinea  - servita malissimo dai mezzi di trasporto - sono dovuta scappare prima quasi di mettere piede in pizzeria (nella quale ho visto, passandoci di fianco da perfetta Donna Invisibile, Adriano Giannini, Claudio Gioè e Cristina Capotondi).
Già l'umidità e il vento lasciavano presagire l'arrivo di un temporalone... così è stato: neanche il tempo di tornare a casa ha cominciato a diluviare! Tremendo!

Comunque, il buon Rauco mi ha regalato (come promesso nel video su Youtube qualche giorno fa) una maglietta di The Amazing Spiderman 2 (film che io amo tantissimo. Ahahah, Emanuele, sapessi, non ho visto neanche i primi Spiderman di Raimi! Pensa quanto amo i film fracassoni dei supereroi... Certo, è vero, un critico dovrebbe vedere tutto ma finché non sono pagata chi me lo fa fffà? :D) che io ho accettato volentieri, e che cavolo! Voglio vedere: vado lì, dico due parole in croce, "ciao ciao" e mi prendo anche il regalo...
Ecco qui la maglietta:


Molto carina!
Sono contenta di aver anche solo per pochi minuti aver conosciuto persone del campo e veramente appassionate. Spero si possano rifare altri incontri magari il prossimo anno o in altri contesti.
Ah, Emanuele scherzando ha detto che non mi dovevo preoccupare se nascevano risse: non ho fatto in tempo a dimostrare quanto sono testarda io quando mi ci metto... 



Informazione di servizio: siccome ho scritto a Rauco che avrei parlato di lui nel mio blog così avrei avuto un po' di pubblicità, ricambio (anche per sdebitarmi, ma soprattutto per la stima che ho nei suoi confronti) mettendo qui sotto i link delle sue pagine, ecc... Passate ogni tanto. Seguite i suoi consigli,  le sue monografie a braccio, le sue recensioni (in questi giorni estemporanee riguardanti la Mostra).


Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC19m0fRGVoNcH1yKn4G6TZg
Blog: emanuelerauco.overblog.com
Twitter: @grouchoromano
Instagram: grouchoromano
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Emanuele-Rauco-Cinema-e-non-solo/578167782220193



Beh, io ho detto tutto.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento