lunedì 9 gennaio 2017

Wild Target di Jonathan Lynn, commedia dall'umorismo british (ambientata in Inghilterra) divertente e con due protagonisti davvero in parte: Bill Nighy ed Emily Blunt

Oggi vi voglio parlare di un film di pochi anni fa. Una commedia simpatica che fa il verso ai film con ladri e killer in incognito.
Mi riferisco a Wild Target di Jonathan Lynn.
Ecco la recensione:





Wild Target di Jonathan Lynn del 2010. Con Bill Nighy, Emily Blunt, Rupert Grint, Rupert Everett, Martin Freeman, Gregor Fisher, Eileen Atkins. (98 min. ca.)
Londra. Il famoso, rispettato e misterioso killer Victor Maynard (Nighy) deve uccidere questa volta la bella Rose (Emily) una ladra flasaria di quadri. Ma al loro primo incontro, invece di uscciderla finisce col proteggerla. Finiranno - insieme al giovane Tony (Grint), capitato in mezzo per caso - di sfuggire a chi li vuole (questa volta tutti) morti. 















Commedia degli equivoci dall'umorismo british, ovviamente, e remake di una pellicola francese del 1993 di Pierre Salvadori, nello stile di Un pesce di nome Wanda
Bell'uso degli ambienti, parecchia azione (l'inseguimento tra le vie di Londra in macchina è esilarante), una spruzzata di "rosa" e un cast davvero in parte. Bill Nighy è divertente, con quel piglio buffonesco-autoironico e da vero comico (anche quello in stile Monty Python): classe e simpatia di un killer maldestro non più tanto giovane. Emily Blunt è divertente e regge bene il gioco della svampita/ingenua a fasi alterne e della scaltra in altri momenti. Piacevole e buffa. Carino Rupert Grint nel ruolo dell'inconsapevole "assistente" di Victor. Bello trovare Martin Freeman nella parte del sadico (gli riuscirà benissimo, di nuovo, nella prima stagione della serie tv capolavoro Fargo). 
Un film veramente piacevole, dinamico, con colpi di scena a volte anche inaspettati. Bella colonna sonora. 
Certo, non un capolavoro, ma di questi tempi, una commedia non troppo volgare e che intrattiene onestamente è oro colato. 
Da vedere. Consigliato. 


Voto: **1/2






Il trailer:







Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?












Chiunque volesse prendere le recensioni citi questo blog. Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento