sabato 30 agosto 2014

Secondo reportage dal Lido di Venezia per la 71a Mostra Cinematografica di Venezia. Passerelle del film in concorso di Ramin Bahrani con Andrew Garfield e Michael Shannon e del film fuori concorso She's Funny That Way del grande Peter Bogdanovich con Owen Wilson come protagonista

Ehi! Oggi (anzi, ieri) sono ritornata alla Mostra del Cinema.
Questa volta non vi racconterò aneddoti divertenti perché non ce ne sono. Potrei citarvi degli aneddoti patetici ma ve li risparmio. Non credo vi interessi sapere che un tizio alto due metri - ulteriormente sopra una scalettina - mi ha dato per due volte la macchina fotografica professionale (perciò pesantissima) in testa...
Per contro però ho fatto più foto di due giorni fa: alcune sono venute bene, altre sfocate. Già, non sono molto professionale quest'anno dato che adopero solo il cellulare.
Quindi, vi dovrete accontentare...
Devo dire però che sono soddisfatta.
La prima passerella a cui ho assistito (in seconda fila) alle 19.30 è stata quella del film in concorso: 99 Homes di Ramin Bahrani. Con Andrew Garfield, Michael Shannon, Laura Dern, Noah Lomax.
Assente, con mio grande dispiacere (anche se l'avevo già vista anni fa durante la presentazione di Inland Empire di David Lynch) Laura Dern.
C'erano però Andrew Garfield e Michael Shannon e con loro, nuovamente i bimbiminkia e veri e propri ragazzini di undici anni o su per giù (che aspettavano soprattutto Garfield).

Vi agevolo le foto:



 Andrew Garfield in tutta la sua... mezza bellezza! :D




Michael Shannon



Foto di gruppo:







Breve intermezzo di due ore e tre quarti:


E altra passerella (ed era quella che mi interessava) del film She's Funny That Way di Peter Bogdanovich. Con Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston, Rhys Ifans, Kathryn Hahn. Assente Jennifer Aniston.
Dicevo che mi interessava non tanto per gli attori, quanto per il regista: stimo Bogdanovich da anni e, come avrete letto in questo blog, da poco ho anche riguardato e recensito il divertentissimo cult Ma papà ti manda sola?*.
Dicono che anche quest'ultimo film presentato oggi sia una commedia simpaticissima e d'altri tempi. Beh, bentornato Peter!
Eccovi le altre foto (dalla prima fila stavolta. Ce l'ho fatta!):



Ancora lei... Marta Marzotto!

Imogen Poots(?)



Peter Bogdanovich (sfocato)

Kathryn Hahn (molto carina e simpatica. E' scesa a fare gli autografi e si è detta emozionata di essere venuta per la prima volta in Italia)



Kathryn Hahn e il suo sorriso Durban's (avevo scattato un sacco di foto. Tutte sfocate)



 Owen Wilson un po' freddino




Peter Bogdanovich che non viene chamato a gran voce da nessuno (ignoranti!)



Concludo mettendovi le foto del consueto - ed illuminante in un certo senso - contest di Gianni Ippoliti Ridateci i soldi:







Beh, alla prossima puntata!




*Mia recensione


(Le foto appartengono alla sottoscritta. Se prendete - ma non vedo cosa ci sia da prendere - citate questo blog)

Nessun commento:

Posta un commento