giovedì 10 agosto 2017

Sex Crimes - Giochi pericolosi di John McNaughton, thriller erotico divertente e con tantissimi, continui, colpi di scena. Cast in parte

Oggi vi voglio parlare di un film di qualche anno fa ormai. Un thriller erotico ben realizzato. Un divertissement realizzato da un regista piuttosto criticato.
Mi riferisco a Sex Crimes - Giochi pericolosi di John McNaughton.
Ecco la recensione:






Sex Crimes - Giochi pericolosi (Wild Things) di John McNaughton del 1998. Con Kevin Bacon, Matt Dillon, Denise Richards, Neve Campbell, Daphne Rubin-Vega, Theresa Russell, Robert Wagner, Jennifer Taylor, Bill Murray. (108 min. ca.)
La ricca Kelly Van Ryan (Richards) accusa il suo insegnante, Sam Lombardo (Dillon), di stupro. Il detective Ray Duquette (Bacon) gli si mette alle costole. Ma le cose non sono ciò che sembrano. 












Thriller erotico molto intelligente, che si diverte, si percepisce, a spiazzare lo spettatore (o lo prende proprio in giro?) con continui ed imprevedibili colpi di scena. 
Telefonato, con un pizzico di humor talvolta non richiesto e spesso fuori tono qua e là (ma Bill Murray può fare quello che vuole in realtà). 
Bel montaggio, trovate d'impatto, scene di sesso qua e là (che non scioccano più di tanto ma creano una certa atmosfera). 
Il cast è in parte. Tutti interpretano personaggi più che antipatici ma sono perfetti nei loro ruoli. 
Un film torbido, ben costruito e complesso. 
Godibile (anche nei titoli di coda, una specie di "dietro le quinte" della vicenda), strafottente, provocatorio fine a se stesso, eppure con dei bei snodi narrativi che lasciano soddisfatti. 
Da vedere. Consigliato.


Voto: ***




Il trailer:








Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?













Chiunque volesse prendere le recensioni citi questo blog. Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento