giovedì 17 agosto 2017

Moonlight Mile - Voglia di ricominciare di Brad Siberling, dramma d'atmosfera ma un po' pedante e prolisso. La recitazione dei tre protagonisti non riesce a risollevarne le sorti

Oggi vi voglio parlare di un film di qualche anno fa. Un film drammatico con dei bravissimi attori ma un po' deludente come risultato.
Mi riferisco a Moonlight Mile - Voglia di ricominciare di Brad Siberling.
Ecco la recensione:






Moonlight Mile – Voglia di ricominciare (Moolinght Mile) di Brad Siberling del 2002. Con Jake Gyllenhaal, Dustin Hoffman, Susan Sarandon, Holly Hunter, Ellen Pompeo, Mary Ellen Trainor. (102 min. ca.)
Joe Nast (Gyllenhaal) ha appena perso la sua fidanzata che si è trovata nel posto sbagliato durante un tentativo di omicidio. Il giovane vive temporaneamente a casa dei suoceri Ben (Hoffman) e JoJo Floss (Sarandon), nel tentativo di aiutarli a superare il trauma. Eppure un segreto lo tormenta e la conoscenza della barista Bertie (Pompeo) scombina tutti i piani.











Film drammatico che tratta il tema del lutto in modo delicato e un po' bizzarro.
La bizzarria, una sorta di particolarità (tra l'altro lo spettatore viene subito fatto entrare nella storia senza troppi preamboli), piano piano lascia il posto ad una pedanteria, una prolissità allucinanti, con scene forzatamente strappalacrime, tra l'altro.
Un vero peccato perché il trio di attori, manco a dirlo, è validissimo. Jake Gyllenhaal interpreta così bene la parte del ragazzo smarrito. Dustin Hoffman e Susan Sarandon non hanno bisogno di presentazioni. Ed anche Ellen Pompeo fa la sua a dire il vero.
Eppure il film rimane un po' distante, sottotono, sbaglia nei tempi, ha poco ritmo.
L'atmosfera c'è e colpisce per un attimo, ha qualche momento riuscito (sempre grazie alla recitazione), ma non riesce ad andare a fondo. Uso furbetto della colonna sonora.
Da vedere solo per curiosità. Consigliato a metà.


Voto: **1/2










Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?













Chiunque volesse prendere le recensioni citi questo blog. Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento