martedì 6 giugno 2017

Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna di Gore Verbinski, blockbusterone fantastico/d'avventura ben fatto e con un cast azzeccato, a partire da Johnny Depp nei panni dell'iconico Jack Sparrow

Oggi vi voglio parlare di un film di un po' di anni fa. Un film che ha avuto un successo straordinario, tanto da diventare il primo di una serie.
Mi riferisco a Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna di Gore Verbinski.
Ecco la recensione:





Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl) di Gore Verbinski del 2003. Con Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport, Jonathan Pryce, Kevin McNally, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Damian O'Hare, Jonny Rees, Giles New, Angus Barnett, David Bailie, Zoe Saldana, Martin Klebba. (143 min. ca.)
Primo capitolo della fortunatissima saga dell'eccentrico e simpatico pirata Jack Sparrow (in questi giorni è nelle sale il quinto), qui alle prese con un medaglione scambiato, un pirata inconsapevole (Bloom) e una figlia del governatore pronta a tutto.












Film d'avventura/fantastico ricco di azione e duelli.
Effetti speciali ottimi per quegli anni e ben utilizzati, bell'ambientazione.
Il ritmo è sempre teso, le scene sono divertenti e mai troppo paurose.
Gli stessi personaggi sembrano cartoni animati (giustamente, essendo della Disney).
Il cast è perfetto: Johnny Depp su tutti (e rimarrà schiavo di questo ruolo, purtroppo anche per le successive interpretazioni), oltre che Geoffrey Rush e Orlando Bloom. Keira Knightley è grintosa, tuttavia ha sempre un'espressione schifata (ma non può cambiarsi i connotati).
Un blockbusterone ben realizzato, di puro intrattenimento che piace sia ai ragazzini che agli adulti. Da vedere. Consigliato.

Voto: ***





Il trailer:








Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?











Chiunque volesse prendere le recensioni citi questo blog. Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento