venerdì 28 febbraio 2014

Red, fummettone spy/action divertente e con un cast di prim'ordine

Come ultimo appuntamento settimanale, oggi vorrei proporvi un film leggere tutto basato su azione, sparatorie, gag che però mi ha molto divertito (in fondo a volte ci vogliono anche queste cose, no?).
Si tratta di Red, tratto dal fumetto di Warren Ellis ed illustrato da Cully Hamner.
Eccovi la recensione:




Red di Robert Schwentke del 2010. Con Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Morgan Freeman, Helen Mirren, Karl Urban, Brian Cox, Richard Dreyfuss, Julian McMahon, Rebecca Pidgeon, Ernest Borgnine, Richard Dreyfuss. (111 min. ca.)
Tratto dall'omonimo fumetto (anzi, graphic novel) scritto da Warren Ellis e illustrato da Cully Hamner, è un giocattolone divertente di azione/spy, pieno di situazioni estreme, di sparatorie, mosse ben assestate, ma anche intriso di ironia e per niente pesante. 
Le esagerazioni visive (realizzate benissimo), l'invincibilità dei protagonisti (Bruce Willis è Frank, ex agente della CIA che viene ripreso di mira per cose accadute in passato) e tutta la finzione di contorno non danno fastidio perché si entra subito nello spirito della pellicola.


Il cast fenomenale e ricchissimo di nomi importanti fa il resto. 
A parte Bruce Willis, ormai più che abituato a certi ruoli, l'aver coinvolto attori quali Helen Mirren e John Malkovich (nonché il piccolo cameo di Ernest Borgnine) in ruoli non convenzionali per loro, ha fatto sicuramente la differenza. La Mirren così elegante e spietata è fantastica. Ma parliamo anche di Mary-Louise Parker: attrice bravissima, carismatica e sottovalutata che in questo film sembra perfino ringiovanita e riesce a tenere testa agli altri ed è forse il personaggio più simpatico.
Gli altri fanno il loro dovere: Morgan Freeman fa sempre la sua figura. Sfiziosi i camei di Borgnine e Dreyfuss (irriconoscibile con barbetta bianca e pelato).



Davvero carino per una serata divano e pop corn. Leggero e disimpegnato. Da vedere.


Voto: **1/2/***








Il trailer:
 


Voi l'avete visto, cosa ne pensate?





(Chiunque volesse prendere le recensioni citi questo blog. Riproduzione riservata)

Nessun commento:

Posta un commento