martedì 25 settembre 2012

Presentazioni di rito...

Salve a tutti, sono Marta, ho ventotto anni e scrivo dalla provincia di Venezia, Spinea per l'esattezza.
Sono molto intimidita ed incerta sul da farsi. Capitemi, è il mio primo blog e sinceramente non credo di avere molto da raccontare a parte scrivere di ciò che mi piace.

Ho una Laurea in "Tecniche artistiche e dello spettacolo" ("Lettere e Filosofia") conseguita a Ca' Foscari. Laurea che non mi è servita un granché finora, visto che sono disoccupata e che il campo nel quale dovrei lavorare è saturo.

Il titolo del mio blog non è casuale. Una delle mie più grandi passioni è il cinema. Mi diletto a scrivere sceneggiature, soggetti e a redigere recensioni con la speranza di vedere le mie storie su pellicola. Per il motivo spiegato nel precedente paragrafo, tutti i miei sogni sono rimasti soltanto sogni, appunto.
Ecco perché ho deciso di aprire un  mio blog: per dare sfogo ai miei interessi e per farmi conoscere per quello che sono finalmente, senza filtri... una cinefila fissata, una sognatrice ad occhi aperti, una persona timidissima che vuole esporsi e condividere qualcosa con persone interessate veramente a quello che dico.
Sì, sono stanca di farmi deridere per quella che per altri è solo una passione da coltivare nei week-end, ma che se fosse per me diventerebbe un lavoro a tempo pieno.

Mi rendo conto che questa presentazione è penosa. Lo so. Però credo che imparerete a conoscermi dai post più specifici sui vari argomenti che tratterò. Penso che posterò anche le mie recensioni piano piano...

Beh, in attesa di scrivere qualche cretinata più consistente, vi saluto...
Alla prossima!


Ah, vi linko un video del mio film preferito, che mi aveva letteralmente folgorata durante la visione circa tredici/quattordici anni fa e mi ha dato spunto per il titolo di questo blog:




3 commenti:

  1. Io spero vivamente che un giorno tu possa metter su pellicola qualche tua storia. Scritta da te, vissuta da te, amata da te. La tua è una passione vera, forte, pura, e mi crea una tristezza immensa sapere che certi talenti siano costretti a non poter vedere il proprio sogno realizzato.
    Ti auguro il meglio e, sai, mi piacerebbe davvero tanto leggere qualche tua sceneggiatura.
    Non mollare, mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Non sai quanto mi fa piacere leggere le tue parole.
      Non so se ho talento, ma è vero che la mia è una passione vera, forte e pura.
      Spero vivamente di poter fare qualcosa. Mica soltanto in grande. Io mi accontento...
      Per le sceneggiature... Volentieri! Ci si sente in PV. ;)
      Grazie mille ancora. Sai che anche se sei giovanissima, ti reputo, matura, intelligente e mi piace davvero tanto anche come scrivi. Quindi, ti chiederò qualche consiglio, se vorrai darmelo.

      Elimina
  2. Ciao Marta,
    Notorious siede fiero in cima alla classifica dei film che preferisco in assoluto (assieme a Casablanca, La Donna che Visse due Volte, La Finestra sul Cortile, A Qualcuno Piace Caldo, L'Amante di Claude Sautet), dunque non posso far altro che spulciare per bene il tuo ricco e sicuramente interessante blog ed augurarmi che i tuoi sogni, nel frattempo, si stiano realizzando! :)
    Io sono della provincia di Pordenone. Chissà che un giorno non ci si possa incontrare e discutere di cinema, che è anche una delle mie passioni più grandi!

    RispondiElimina